CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico.

Durante il massaggio il nostro corpo viene "omaggiato" da movimenti ritmici, fluidi, avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l'intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti. Rilassa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine. Ha effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni che affiorano, uniforma la temperatura delle varie parti del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funzione come cura di bellezza.

E' particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, a chi persegue il relax   chi vuole rimediare  a tutti i malesseri dello stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc).

In generale è adatto a tutte le persone perché ci fa sentire bene ed in forma, donando una straordinaria sensazione di benessere globale.

 

Il Massaggio Californiano nasce intorno al 1970, nel sud della California. Lo si può definire come uno dei trattamenti più completi, coinvolgenti, piacevoli e sensuali  conosciuti nel panorama delle tecniche di massaggio.

Corso di formazione professionale aperto a tutti, amatori e operatori del benessere.

Il corso è tenuto da professionisti del settore.

 

Presso la sede dell'Istituto in Via Roma 1451 Chioggia (VE). Avrà la durata di 12 ore suddivise in due incontri

 

Date  : sabato 19 novembre 2022 ore 16.30

  

Quota di partecipazione: € 250,00


 

La quota comprende:

- materiale didattico

- prodotti per il laboratorio

- attestato di partecipazione

- assicurazione